Corsi di gruppo
KLS English offre diversi corsi e attività per tutti i livelli di conoscenza della lingua inglese: dal livello principianti (Pre-A1) fino al livello più avanzato (C2), come stabilisce il C.E.F.R. (Common European Framework of Reference for Languages).
Ottobre iniziano i corsi di gruppo a Tricase e Corsano
Corsi d'inglese di comunicazione per bambini, ragazzi e adulti
per iscrizioni e prenotazioni chiama Kelly 3382650623
LEZIONI DI INGLESE PER GRUPPI
Corso di inglese Adulti di base (A1)
I corsi creati si basano sui principi di comunicative approach e task-based learning. Sono creati per promuovere la comunicazione attraverso attività interactive e apprendimento collaborativo per stimolare e motivare gli studenti ad applicare il lessico e la grammatica della lingua inglese in un modo reale e spontaneo. Inoltre il gruppo adulto include un evento una volta al mese dove i studenti possono applicare e praticare l'Inglese in una situazione reale per esempio al bar, ristorante, al cafè ecc.
Posti limitati!
Adulti English Conversation evening B1 in su.
KLS organizza dei eventi cosi puoi praticare e non dimenticare l'inglese che hai già imparato.
CORSO RAGAZZI ( Scuole medie e superiori)
I corsi creati si basano sui principi di comunicative approach e task-based learning. Sono creati per promuovere la comunicazione attraverso attività interactive e apprendimento collaborativo per stimolare e motivare gli studenti ad applicare il lessico e la grammatica della lingua inglese in un modo reale e spontaneo. Inoltre, i corsi comprendono ripasso scolastico, pronuncia e cultura anglofoni.
Corso d'inglese per ragazzi che frequentano la scuola media
Corsi di gruppo sono divisi in 2 tipologie: gruppo conversazione o preparazione per l'esami Cambridge (KET,PET)
Ottobre comincia corso scuola media "conversation"
Piccoli gruppi- 10 incontri, durata un’ora
Lezioni basati sul parlato.
Posti limitati!
Corso d'inglese per ragazzi che frequentano i superiori
Corsi di gruppo sono divisi in 2 tipologie: gruppo conversazione o preparazione per l'esami Cambridge (PET, FCE)
Ottobre comincia corso scuola superiore "conversation"
Piccoli gruppi -10 incontri, durata un’ora
Lezioni basati sul parlato- impari a parlare in inglese!
Posti limitati!
CORSI D'INGLESE GRUPPO
I corsi di gruppo di inglese sono adatti e aperti a tutti i livelli; gli studenti sono inseriti in un gruppo in cui il livello di conoscenza dell'inglese è omogeneo. I programmi di studio per i corsi di inglese di gruppo prevedono, prima di ogni inserimento al corso che si desidera frequentare, un colloquio di valutazione del livello di inglese: durante questo colloquio vengono valutate le competenze grammaticali, le competenze orali e di comprensione. Sempre nello stesso giorno del colloquio, ogni studente esegue un breve test di valutazione della lingua inglese, test sia scritto che orale.
Questo test di valutazione è molto importante perché mi permette di comprendere le specifiche esigenze dello studente; inoltre mi dà la possibilità di impostare il futuro piano delle lezioni da effettuare che, insieme alle informazioni dello studente come la frequentazione a corsi precedenti o alle scuole frequentate, sarà usato per creare lezioni personalizzate per gli studenti, lezioni che poi possono essere usate nella loro vita quotidiana e sul lavoro.
Le lezioni di inglese di gruppo sono principalmente basate sulla conversazione (a meno di specifiche richieste), ma hanno anche tanti momenti in cui si effettuano letture di testi, libri e anche esercizi sull'ascolto e sulla comprensione (ESL listening exercises). Ci saranno lezioni in cui ci sarà l'utilizzo di video e materiale multimediale, lezioni di grammatica e consigli sull'apprendimento di nuovi vocaboli.
Le lezioni coprono un'ampia varietà di argomenti: ad esempio storia, geografia, viaggi, notizie recenti ed eventi.
Insegnare e imparare l'inglese come seconda lingua deve essere soprattutto divertente! Una lingua è soprattutto comunicazione, condivisione di idee, sviluppo delle nostre capacità e interazione con le altre persone. Fidati, ci sono miliardi di argomenti di cui poter parlare e leggere per poter imparare l'inglese in maniera divertente.
I giorni delle lezioni di inglese noiose passate ad una scrivania a compilare esercizi grammaticali sono terminati!
Imparare DEVE essere divertente, interattivo e personalizzato sullo stile individuale di ogni studente.
Durante le lezioni useremo articoli estrapolati da libri e riviste, documentari e una infinità di risorse video e audio per creare lezioni di inglese interattive e concentrate sulla conversazione, sull'ascolto e sull'incremento del proprio vocabolario.
I corsi di inglese di gruppo sono ideali per fare pratica e per migliorare le tue capacità di parlare e di capire la lingua.
Oltre al corso ci saranno anche eventi mirati al uso della lingua inglese, in una totale 'full immersion' dove gli studenti avranno la possibilità confrontarsi e a crescere cosi le proprie competenze comunicative del’inglese, sempre rimanendo in un ambiente divertente e rilassato. Questi eventi includono l’elemento gioco, dato che i giochi hanno una parte importante nell’ apprendimento di una lingua straniera. Questi giochi sono attività creati per migliorare l’inglese degli studenti e le competenze espressive globali della lingua.
Gli eventi danno l’opportunità di esplorare l’inglese sotto diversi punti di vista, mettere in pratica le tue conoscenze e aumentare le competenze della lingua.
KLS English crea corsi in conformità con il CEFR (Common European Framework of Reference for Languages) creato dal Consiglio Europeo. Il CEFR definisce i vari livelli di progresso e conseguimenti in lingua ed è usato estesamente come un sistema internazionale di convalidazione dell'abilità di lingua.
Il metodo di insegnamento kls
Il metodo KLS si concentra su di te, permettendoti di comunicare in inglese già a partire dalla prima lezione.
Puoi imparare velocemente una nuova lingua e sarai incoraggiato a parlare in inglese, ed il motivo principale, fra gli altri, è che il tuo insegnante è qualificato, esperto e madrelingua inglese.
Tutti i corsi includono la pratica delle 4 aree linguistiche: ascolto, parlato, lettura e scrittura; tuttavia il metodo KLS dà molta importanza all’inglese parlato.
I punti di forza di KLS English
- Lezioni individuali o di gruppo
- Insegnante di lingua qualificato
- Madrelingua Inglese
- Focalizzazione sull’ obiettivo
- Grammatica indiretta
- Programma professionale
- Monitoraggio dei progressi
- Ambiente divertente ed informale
Concentrarsi sulla comunicazione
Il fine ultimo di imparare una lingua è comunicare: la capacità della persona di capire e utilizzare la lingua in maniera appropriata per comunicare nelle situazioni di vita reale.
Questo approccio di insegnamento della lingua permette opportunità di imparare che vanno oltre alla ripetizione e alla memorizzazione di schemi grammaticali isolati dal contesto. La precisione e la scorrevolezza sono stimolate dalle attività di conversazione, giochi di ruolo e simulazioni della vita reale; tutte situazioni che stimolano il desiderio di utilizzare l’inglese.
Come si svolge una lezione di inglese di gruppo?
Il metodo KLS si basa sulle interazioni, le lezioni sono basate sulle capacità di parlare e sulla abilità di riconoscere gli aspetti funzionali di una lingua e usarli correttamente. Le lezioni KLS sono divise in 3 parti e generalmente seguono la metodologia PPP e CILT per insegnare una lingua straniera.
La prima parte è chiamata PRESENTAZIONE. Essa di solito consiste di due step: il primo step è una attività di introduzione¬ (possiamo immaginarla come una attività di riscaldamento) che è una attività il cui scopo è quello di far scattare l’interesse nell’argomento. Il secondo step è una introduzione dell’obiettivo di linguaggio. Qui l’insegnante spiega quali schemi grammaticali e il vocabolario dell’argomento trattato. L’attenzione è sulla correttezza grammaticale e sulla corretta pronuncia.
La seconda parte è di PRATICA, e l’attenzione è sulla forma. L’insegnante da agli studenti la possibilità di fare pratica sugli elementi appresi in modo controllato. In questo modo gli studenti hanno la possibilità di usare quello che hanno appena imparato senza fare errori. Gli studenti sono monitorati e tutti gli errori vengono corretti. Una tipica attività controllata è sotto forma di esercizio orale, focalizzata su un singolo studente, oppure sotto forma di esercizio scritto. L’insegnante incoraggia molto il lavoro in coppia o in gruppo in questa fase
La parte di PRODUZIONE si concentra sulla scorrevolezza e da agli studenti l’opportunità di personalizzare il linguaggio imparato facendo meno esercizi controllati, utilizzando quindi le loro idee. In questa parte gli studenti iniziano a produrre frasi e a parlare più liberamente. Per esempio, può venire assegnato un ruolo in un gioco di ruolo. Situazioni esempio:
Ordinare un piatto al ristorante, Fare acquisti, Chiedere indicazioni stradali e così via...
Livelli: A1 – A2 – B1 – B2
LEZIONI DI INGLESE PER INDIVIDUALI
Devi imparare l'inglese per il tuo lavoro? Vuoi migliorare la comprensione dell'inglese? Vuoi migliorare la pronuncia o la dimestichezza dell'inglese per viaggiare o per cambiare lavoro?
Questi sono i principali motivi per cui le persone si rivolgono a me e scelgono un corso individuale.
Vediamo insieme i vantaggi di scegliere le lezioni individuali di inglese rispetto a lezioni in aula con altri studenti.
Le lezioni di inglese individuali o lezioni One to One sono il miglior modo per apprendere l'inglese. Non ci sono classi, altre persone in aula o in stanza, tutta la attenzione ed il programma viene concentrato sulla persona. Le lezioni servono a superare la paura di parlare in inglese, aumentare la dimestichezza con la lingua inglese in modo da comprendere meglio e potersi esprimere meglio con altre persone in inglese. Le lezioni individuali permettono di concentrarsi unicamente su di te, decidendo insieme qual è il miglior programma da seguire.
Non bisogna essere ad un livello avanzato per fare delle lezioni di inglese individuali. Sia che tu sia ad un livello base o scolastico, sia che tu sia già ad un buon livello di conoscenza, le lezioni individuali sono il metodo più rapido ed efficace per imparare o migliorare il tuo inglese.
Le prime domande che mi vengono poste dai miei studenti sono:
- Quante lezioni dovrò fare?
- Il mio livello di inglese è sufficiente per fare delle lezioni individuali?
- Quante lezioni alla settimana è meglio fare?
Le mie risposte sono per tutti: Più che puoi, Certamente, più che puoi 🙂
Ovviamente non esiste un numero prestabilito di lezioni da seguire per un corso di inglese; le persone apprendono una lingua in maniera diversa e con una velocità diverse. Alcune persone sono più portate, oppure hanno motivazioni più alte e quindi apprendono una lingua più velocemente. Normalmente una lezione di inglese a settimana è un buon compromesso, ma se hai più tempo a disposizione puoi seguire anche due volte alla settimana.
Per quanto riguarda il livello di partenza, le lezioni individuali sono adatte a qualunque livello di inglese di partenza. Non esiste un livello minimo per partire.
Durata del corso, frequenza ed intensità
Tutto il programma viene definito in accordo con me, definendo gli obiettivi personali in base al tempo a disposizione.
Orari, inizio, e giorno di frequenza a discrezione del partecipante, massima flessibilità!
Livelli: A1 – A2 – B1 – B2 – C1 – C2
Costo di una lezione individuale di inglese: su richiesta
LEZIONI DI INGLESE CONVERSATION
Questo corso è stato ideato per chi ha già un buon livello linguistico e desidera praticare la lingua (mantenimento). Nel corso si affrontano temi di svariato genere (attualità, politica, svago, interessi personali, inglese per aziende…).
Incontro per praticare il lessico e la grammatica acquisita in un modo informale e divertente, incontri nuove persone ecc.
Aperto solo a un livello B1 in su. Per maggiori informazioni chiama Kelly 3382650623
LEZIONI DI INGLESE INDIVIDUALI ESAMI CAMBRIDGE
Lezioni: Individuali o semi-private
Livelli: A1 – A2 – B1 – B2 – C1 – C2
Durata del corso,frequenza ed intensità: Tutto il programma viene definito in accordo con me, definendo gli obiettivi personali in base al tempo a disposizione.
Orari, inizio, e giorno di frequenza: a discrezione del partecipante, massima flessibilità!
Costo di una lezione (individuale o semi-privata): su richiesta
Materiale didattico: su richiesta del partecipante.
LEZIONI DI INGLESE PER GRUPPI ESAMI CAMBRIDGE
Gruppo: da 3 a 7 partecipanti
Livelli:A1 – A2 – B1 – B2 – C1 – C2
Durata: min 20 lezioni
Inizio: su richiesta
Frequenza: 1-2 lezioni a settimana / da concordare con i partecipanti
Orari: su richiesta
Costo del corso: su richiesta
Materiale didattico: su richesta
KET (Key English Test)
Il KET (Key English Test) di Cambridge è un esame di livello elementare rivolto a chi sta studiando l’inglese. Il KET rappresenta il primo livello della gamma principale degli esami Cambridge (Cambridge Main Suite): il candidato dovrebbe avere ormai sviluppato molte delle abilità linguistiche necessarie per la “sopravvivenza”, essenziali cioè per poter interagire nella vita sociale e lavorativa in un contesto che si esprima in inglese. Ci si riferisce ad esempio al fornire e comprendere dati personali, al saper chiedere indicazioni, ecc. Il KET rappresenta un primo passo per coloro che intendono proseguire verso il PET (Livello Cambridge 2) e verso gli altri esami ESOL di Cambridge.
PET (Preliminary English Test)
Il PET (Preliminary English Test) di Cambridge è un esame di livello intermedio inferiore rivolto a chi sta studiando l’inglese. Il PET rappresenta il secondo livello della gamma principale degli esami Cambridge. Il candidato deve aver ormai sviluppato abilità linguistiche tali da sapersi gestire in situazioni ampiamente prevedibili della vita sociale e lavorativa in un contesto nel quale si deve esprimere in inglese.
FCE (First Certificate in English)
Il Cambridge First Certificate in English (FCE) è un esame di livello intermedio superiore rivolto a chi sta studiando l’inglese. L’FCE rappresenta il terzo livello della gamma principale degli esami Cambridge. Il candidato che supera l’esame FCE dimostra di avere ormai sviluppato abilità linguistiche tali da poter lavorare e studiare in un contesto inglese e affrontare tranquillamente viaggi in paesi anglofoni, anche se possono sorgere delle difficoltà in situazioni non familiari o quando è richiesto l’uso di linguaggio tecnico. L’esame valuta inoltre la capacità che la persona possiede di comunicare in inglese in situazioni reali. Molte aziende ritengono l’FCE una prova che il potenziale impiegato è in grado di coprire una vasta gamma di incarichi che richiedono l’uso della lingua inglese, tra cui mansioni di segreteria, posizioni impiegatizie e manageriali e lavori che prevedono il contatto con il pubblico in banche, servizi di catering e così via.
CAE (Certificate in Advanced English)
Il Cambridge Certificate in Advanced English (CAE) è un esame di livello avanzato (C1), e rappresenta il quarto livello degli esami Cambridge. Il candidato che supera l’esame CAE dimostra di avere la capacità di utilizzare efficacemente e in modo disinvolto la lingua inglese, il possesso di una certa sicurezza in situazioni sociali e professionali e nell’educazione superiore. Si tratta di una qualifica importante per tutti coloro che intendono lavorare, studiare o intraprendere una carriera che richieda conoscenze linguistiche, sia in ambito economico-finanziario che ingegneristico, medico, etc. Inoltre, si tratta di un’utile preparazione per chi desiderasse poi ottenere in seguito il Cambridge Certificate of Proficiency in English.
CPE (Certificate of Proficiency in English)
Il Cambridge Certificate of Proficiency in English (CPE) costituisce il livello più alto degli esami Cambridge in English for Speakers of Other Languages (ESOL). Si tratta di un esame ad un livello molto avanzato (C2). Il candidato ha acquisito un buon livello di conoscenza della lingua inglese ed è in grado di padroneggiarla pressoché in tutte le situazioni. Il superamento di quest’esame attesta non solo una conoscenza della lingua inglese paragonabile a quella di un madrelingua istruito, ma, richiedendo un certo grado di maturità personale e scolastica, rappresenta anche il raggiungimento di un obiettivo individuale significativo. È consigliabile frequentare un corso di preparazione individuale per superare questo esame.